e-Stroke

AI in patologie Cerebro-Vascolari acute

Conosciamo bene le criticità nella gestione dei Pazienti con i sintomi dell’Ictus, così delicata quanto tempo-dipendente per il buon esito della terapia.
Brainomix ha sviluppato e-Stroke, la prima e più avanzata piattaforma software con soluzioni AI di imaging completamente automatizzate per la valutazione dell’ictus durante l’intero percorso gestionale del paziente.
E-Stroke è una raccolta di strumenti con marchio CE che utilizza algoritmi di AI all’avanguardia per supportare i medici: l’interpretazione in tempo reale delle scansioni cerebrali velocizza e perfeziona la scelta del percorso terapeutico per il singolo paziente.

La rivoluzione della cura dell’Ictus

Il software e-Stroke, con applicazioni compatibili con tutti i requisiti di imaging semplici e avanzati, sostiene il Neurologo​ e il Neuroradiologo​ nella diagnosi di ictus. Fornisce un quadro di informazioni completo in modo rapido e automatizzato, aspetti nodali per minimizzare i deficit che questa patologia può provocare al paziente e, quindi, per migliorarne le possibilità di recupero.

La suite e-Stroke ​rielabora le im​magini​ di TAC senza MDC, Angio-TC e TAC di perfusione​.I​I​l risultato dell’elaborazione automatica ​si traduce in ​un report generato in formato Dicom che fornisce al medico un data set di informazioni aggiuntive per la definizione della patologia e dell’estensione del danno provocato.​​​
​​Questi risultati ​sono inviati al PACS e anche all´a​pplicazione mobile​ ‘e-Stroke mobile’,​ compatibile con sistem​i​ ​A​ndroid e iOS​, e dotata di molte funzionalità di gestione dei dati anonimizzati dei pazienti.

I benefici salienti della piattaforma AI sono costituiti da:
​​​​​

  • Localizzazione e quantificazione volumetrica dell’area di ipodensità e calcolo del punteggio ASPECTS.
  • Individuazione automatica dell’occlusione in arteria cerebrale media.
  • Quantificazione del circolo collaterale nell’area dell’arteria cerebrale media con attribuzione del punteggio CTA-CS.
  • Ricostruzioni multi-planari (MPR) CTA avanzate con funzionalità di visualizzazione coronale, sagittale e assiale possono supportare la pianificazione interventistica
  • Valutazione automatica della TC perfusione, con calcolo di Core, ​Tessuto ​a rischio​,​ Penombra​e​ e Rapporto di ​Mismatch​, con mappe di perfusione generate con algoritmi specifici.
  • Supporto per una più rapida e standardizzata selezione dei pazienti affetti da ictus ischemico ed eleggibili ai trattamenti di trombolisi sistemica e trombectomia meccanica.

 

La tecnologia e-Stroke rivoluziona il modo in cui gli ospedali e le reti gestiscono il servizio di assistenza alle persone con Ictus. Consente un’analisi rapida, efficace e accurata delle immagini che accelera le decisioni terapeutiche.