uMI 550 mobile: la prima PET-CT di United Imaging Healthcare su mezzo mobile di Fora

Lo scorso 6 novembre è avvenuta la prima installazione in Italia e in Europa della nuova PET/CT uMI550 di United Imaging Healthcare sul nostro mezzo mobile.

Il nuovo sistema è costituito da tecnologia di ultima generazione completamente digitale. Rispetto ad uno strumento analogico, garantisce maggiore sensibilità e qualità dell’immagine, riduzione della somministrazione di radiofarmaco ai pazienti, riduzione nei tempi esecuzione dell’esame e maggiore produttività.

L’innovazione tecnologica di United Imaging Healthcare al servizio della flotta di Fora permetterà un miglioramento qualitativo della diagnosi e, inoltre, grazie alla sua migliore performance e all’elevata qualità di immagini, offrirà una maggiore produttività del servizio con tempi di refertazione più brevi.
La nuova PET/CT ha iniziato la sua attività presso la ASL di Piacenza lo scorso 7 dicembre. 
FORA è leader in Italia nel servizio di diagnostica su mezzi mobili, con una flotta di oltre 30 unità che garantiscono continuità operativa in fase di ristrutturazione, in caso di sostituzione macchine e nei programmi di screening.
I nostri mezzi mobili, inoltre, si pongono al servizio della riduzione delle liste d’attesa e della diminuzione della mobilità passiva.

Daremo seguito a questo primo passo con la sostituzione entro il 2024 di una ulteriore PET-CT e l’inserimento di una nuova Risonanza Magnetica (RM) e di un nuovo Tomografo Computerizzato (TC), per consolidare la nostra leadership in Italia e proporre l’eccezionalità delle tecnologie UNITED.”

Potrebbero interessarti

In 50 anni di attività, Fora ha saputo cambiare per rimanere fedele a se stessa: ispirare l’innovazione ed elevare gli standard promuovendo tecnologie rivoluzionarie.
Vi presenteremo le nostre soluzioni per l’Imaging basate sull’Intelligenza Artificiale, dotate di una tecnologia all’avanguardia.
La prima PET-CT total body uEXPLORER di United Imaging Healthcare in Italia e in Europa